Panoramica

L’Impresa nasce agli inizi del 1987 sotto forma di Ditta Individuale, con denominazione

"Impresa di Costruzione LL.PP. Murano Geom. Francesco",

con sede nel Comune di Luzzi (CS) in via Risicoli, iscritta alla camera di Commercio di Cosenza (sez. Industria), per l’attività di esecuzione lavori di COSTRUZIONE EDIFICI CIVILI ED INDUSTRIALI, STRADE, ACQUEDOTTI E FOGNATURE, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE IN CEMENTO ARMATO, MOVIMENTO TERRA, VERDE ATTREZZATO, SISTEMAZIONE IDRAULICA, etc..

L’impresa ottiene l’iscrizione per l'esecuzione di lavori pubblici (Albo Nazionale dei Costruttori) nel 1988.

Con l’introduzione dell’Attestazione SOA, ai sensi del DPR 34/2000, in data nel 2001 l’Impresa acquisisce la relativa attestazione di qualificazione all’ esecuzione di lavori pubblici.

Nel 2003 l’impresa acquisisce il Certificato di Registrazione del Sistema di qualità conforme alle normative europee della serie UNI EN ISO 9001: 2000.

Nel 2004 l’Impresa da ditta individuale si trasforma in Società e Responsabilità Limitata con denominazione "Murano Srl Costruzioni Generali", mantenendo sempre la stessa sede in Luzzi (Cs), apportando l’intera struttura aziendale di cui Legale Rappresentante, Amministratore Unico e Direttore Tecnico è il Geom. Francesco Murano.

L’Impresa attualmente opera su tutto il territorio nazionale.

 

Struttura Aziendale

Dipendenti

L’Impresa dispone di un adeguato numero di personale dipendente per lo più specializzati e/o qualificati, alcuni dei quali sono presenti in azienda da circa un decennio.

Impiegati

Prima Ditta

 

L’impresa ha cercato nel corso degli anni di settorializzare le competenze a vantaggio della competitività e della qualità del lavoro.

Oggi può vantare di impiegati qualificati così dislocati tra i seguenti uffici:

Ufficio segreteria, amministrativo, risorse umane per quanto concerne la contrattualistica, i rapporti con gli enti, la gestione delle finanze, le pubbliche relazioni e di tutti gli adempimenti burocratici;

Ufficio gare, appalti e marketing il quale cura gli aspetti inerenti la ricerca di nuovi mercati e nuove commesse, la visione dei luoghi, la ricerca di idonei fornitori nonché i contatti con imprese di su

 

 

baffidamento o subappalto, formato da più tecnici mobilitati su tutto il territorio nazionale;

Ufficio qualità, ambiente e sicurezza composto da personale del ramo, che si occupano della gestione delle certificazioni e dei relativi adempimenti .

Ufficio Tecnico, oltre a contare sull’esperienza consolidata dell’Amministratore Unico nonché Direttore Tecnico Geom. Francesco Murano, si avvale di un adeguato numero di tecnici formato da ingegneri e geometri, con comprovata esperienza, integrato inoltre, dalla collaborazione di tecnici esterni qualificati per lavori di grande scala.